Il Peek è un polimero termoplastico semicristallino molto resistente anche ad alte temperature. Essendo un polimero comporta una serie di vantaggi come la resistenza alla corrosione, la stabilità chimica e l'idrorepellenza. Inoltre i materiali polimerici sono più facili da lavorare e più economici rispetto ad altre tipologie di materiali come ad esempio quelli metallici.
Caratteristiche del Peek dentale
Il Peek (polietereterchetone) è una resina ad elevate prestazioni. Grazie alla sua insolubilità in acqua, risulta essere un materiale estremamente biocompatibile. Per questo motivo viene utilizzato da più di 30 anni in medicina come materiale per la costruzione protesi artificiali e di conseguenza è molto indicato anche per la realizzazione delle protesi dentarie.
Il Peek nel settore dentale, è particolarmente indicato per manufatti di grosse dimensioni nel campo dell'implantologia e per protesi definitive. Grazie al suo colore bianco, alla sua capacità di non decolorarsi (non comporta nessuno scambio di ioni nel cavo orale) e alla sua resistenza alla placca, è in grado di conferire un elevato effetto estetico. I risultati estetici sono di lunga durata.
Il Peek è particolarmente indicato nelle corone e ponti con massimo 3 elementi; nelle protesi con attacchi; nelle protesi su telescopiche o con parti secondarie; nelle sovracostruzioni avvitate su impianti dentali.
I suoi vantaggi principali sono l'elevata resistenza all'abrasione e alla corrosione; l'elasticità simile a quella del tessuto osseo che gli conferisce un'elevata resistenza e flessibilità; l'estrema biocompatibilità che lo rende un materiale adatto per gli elementi protesici.
Peek dentale: tipologie e prezzi
Ne “Il Centro srl” realizziamo semilavorati dentali con il miglior Peek presente sul mercato. Dal nostro sito web puoi ordinare semilavorati in Peek Bredent tramite file 3d e impronta digitale, a partire da 28 euro. Tempi di lavorazione per semilavorati Peek: 1 giorno lavorativo.
I nostri prezzi sono molto convenienti rispetto alla media grazie alla possibilità di ordinare i nostri prodotti online; questo ci sgrava da una serie di operazioni che altrimenti andrebbero ad aggiungersi sul prezzo finale dei prodotti. Utilizzando la formula prepagata possono essere evitati i costi di contrassegno ed ottenere il prezzo di partenza.