L'HIPC è un polimero-composito ad alte prestazioni caratterizzato da un'eccellente resistenza all'abrasione e da un modulo elastico bilanciato che permette di garantire una maggiore durata e stabilità al manufatto. Come tutti i polimeri è un materiale molto utilizzato nel campo dentale. I materiali polimerici infatti, sono delle materie plastiche e di conseguenza offro una serie di vantaggi: sono facili da lavorare e spesso più economici. Inoltre sono materiali resistenti alla corrosione, inerti chimicamente e idrorepellenti.
Caratteristiche del HIPC
L'HIPC (High Impact Polimer Composite) è un polimero composto da PMMA ultra-compatto e da una percentuale di micro riempitivo ceramico. È una soluzione ottimale per la realizzazione di manufatti privi di metallo definitivi oppure per la finalizzazione della parte estetica su strutture in BioHPP o metallo. È indicato per la realizzazione di corone, ponti, faccette e intarsi. È un materiale caratterizzato da massima resistenza e stabilità a lungo termine. Mantiene inalterate le proprie caratteristiche meccaniche e può essere quindi paragonato e confrontato agli attuali rivestimenti estetici in ceramica.
HIPC prezzi
Ne “Il Centro srl” realizziamo semilavorati dentali con il miglior HIPC presente sul mercato. Dal nostro sito web puoi ordinare semilavorati in HIPC Bredent tramite file 3d e impronta digitale, a partire da 25 €. Tempi di lavorazione per semilavorati HIPC: 1 giorno lavorativo.
I nostri sono semilavorati di alta qualità prodotti con i migliori materiali in circolazione. Riusciamo ad offrire prezzi vantaggiosi grazie alla possibilità di acquistare i nostri prodotti online. Questo infatti, ci sgrava da una serie di servizi che altrimenti andrebbero ad aggiungersi sul costo finale dei prodotti. Inoltre, utilizzando la formula prepagata possono essere evitati i costi di contrassegno ed ottenere il prezzo base di partenza.