Le protesi in zirconio ceramica sono manufatti utilizzati per la ricostruzione di uno o più denti e costituite da due strati: uno interno in zirconio e uno esterno in ceramica. Fra queste rientrano le corone in zirconio ceramica, ma anche ponti e Toronto Bridge. Molto utilizzate in campo odontotecnico, sono in grado di offrire una serie di vantaggi grazie alla qualità e a determinate caratteristiche proprie di questi materiali.
Protesi zirconio ceramica: la qualità dei materiali
Lo strato interno di questa tipologia di protesi è realizzato in zirconio, materiale dotato di un’elevata resistenza ed è altamente biocompatibile. Non solo, grazie alla sua tipica traslucenza, è possibile realizzare denti indistinguibili da quelli naturali. Lo strato esterno della protesi utilizza invece la ceramica, materiale altrettanto ricco di qualità e vantaggi.
La ceramica, infatti, oltre ad essere resistente ed in grado di durare nel tempo, restituisce un elevato effetto estetico. Entrambi i materiali consentono di realizzare perciò protesi tecnicamente ed esteticamente impeccabili, ma soprattutto di lunga durata. La qualità dei materiali deve però essere garantita anche dall’utilizzo di marchi affidabili. Uno studio odontotecnico d’esperienza, che intende realizzare protesi di qualità, deve quindi scegliere solo fra i migliori materiali delle migliori marche.
Semilavorati per protesi zirconio ceramica
Ne “Il Centro srl” realizziamo semilavorati per la realizzazione di protesi in zirconio ceramica ad un prezzo veramente conveniente. Puoi acquistare i semilavorati direttamente online tramite l'invio di un file 3D o di un'impronta digitale. Per la struttura dello strato interno delle protesi in zirconio ceramica, realizziamo semilavorati in ossido di zirconio.
Le nostre monolitiche vengono realizzate con i nuovi materiali super estetici di ultima generazione come Biodynamic e Noritake. Per la fresatura utilizziamo macchine a controllo numerico estremamente precise; a 5 assi costantemente calibrate fino a 10 micron. Puoi acquistare i semilavorati in zirconio a partire da 18 euro: clicca qui.
Per lo stato esterno invece, utilizziamo il sistema IPS e.max con il quale possibile la realizzazione di semilavorati dall'elevata resa estetica. IPS e.max è in un sistema di ceramica integrale altamente innovativo e di elevata qualità che permette di ottenere risultati esteticamente e tecnicamente impeccabili. Nello specifico, consiste in un'innovativa vetroceramica al disilicato di litio, materiale molto adatto per i restauri dentali. Non solo, questo sistema permette anche di realizzare protesi dentali dotate di un'eccellente resistenza totale. Ne “Il Centro srl” puoi acquistare semilavorati in disilicato di litio a partire da 40 €: clicca qui.