I veneers, o faccette dentali, sono sottili lamine di ceramica applicate sui denti naturali per modificarne forma e colore. Si tratta perciò di soluzioni di odontoiatria estetica che hanno l’obiettivo di migliorare il sorriso, rendendolo più uniforme. I veneers sono inoltre un trattamento molto delicato e che richiede l’utilizzo di materiali di qualità estremamente elevata. Per questo motivo, al di là della bravura dell’odontoiatra, altrettanto importante è il ruolo dell’odontotecnico, a cui spetta l’incarico di realizzare le faccette. In questo caso, infatti, è fondamentale l’utilizzo di ceramica di alta qualità e delle migliori marche.
Veneers denti: la scelta dei materiali
In particolare, il disilicato di litio è in grado di restituire un alto effetto estetico, tanto da rendere i veneers indistinguibili dai denti naturali. Non solo, questo materiale offre una resistenza elevata e fino a 2-3 volte maggiore rispetto ad altre vetroceramiche. Inoltre, una delle sue caratteristiche principali è l’opalescenza, ovvero la capacità di farsi attraversare dalla luce senza restituire riflessi innaturali.
Utilizzando questo materiale è possibile perciò realizzare veneers di altissima qualità e, soprattutto, in grado di durare nel tempo. Naturalmente, oltre alla scelta dei giusti materiali, il laboratorio dovrà affidarsi anche a macchinari di ultima generazione, così da realizzare faccette dentali tecnicamente perfette.
Veneers denti: i vantaggi de Il Centro
Laddove non fosse possibile, “Il Centro” mette a disposizione attrezzature e tecnologie all’avanguardia. Si tratta di un centro fresaggio dentale in grado di vantare macchinari di ultima generazione e all’avanguardia, oltre che materiali innovativi e delle migliori marche.
Il Centro rappresenta quindi un vero e proprio punto di riferimento per tutti quei laboratori che vorrebbero realizzare protesi dentali di alta qualità ma non dispongono delle attrezzature necessarie. Puoi acquistare semilavorati in disilicato di litio a partire da 40 €. Per maggiori informazioni sui costi de “Il Centro”, clicca qui.