Le protesi in zirconio integrale sono quelle in cui non c'è presenza di metalli o altri tipi di materiale, come la ceramica ad esempio, oltre allo zirconio ovviamente. In questo caso infatti, le corone sono realizzate esclusivamente in zirconio.
Caratteristiche dello zirconio
Lo zirconio è un materiale estremamente biocompatibile. Può essere utilizzato per la sostituzione di denti mancanti senza dare alcun problema di reazione allergica.
Altre caratteristiche importanti sono la sua solidità, che garantisce una maggiore resistenza nel tempo rispetto agli altri materiali, e la sua traslucenza che permette alle protesi di avvicinarsi molto all'aspetto dei denti naturali, garantendo quindi anche un buon effetto estetico.
Differenza con le protesi in zirconio-ceramica Nelle protesi in zirconio-ceramica, lo zirconio, per la precisione l'ossido di zirconio, viene impiegato esclusivamente per lo strato interno della protesi e contribuisce a conferire resistenza e robustezza.
Il rivestimento esterno invece è realizzato in ceramica, materiale che oltre ad essere biocompatibile offre anche un’elevato effetto estetico. Nelle protesi in zirconio integrale invece, viene utilizzato soltanto lo zirconio come materiale di costruzione.
Semilavorati in zirconio integrale
Ne “Il Centro” realizziamo semilavorati in zirconio integrale e armature in ossido di zirconio per corone in zirconio-ceramica a partire da 18 euro, un prezzo molto vantaggioso rispetto alla media. Le nostre monolitiche vengono realizzate con i nuovi materiali super estetici di ultima generazione. Infatti utilizziamo materiali innovativi e delle migliori marche, fra cui zirconio Ivoclar, Noritake e Biodynamic.
Riusciamo ad offrire questi prezzi vantaggiosi grazie alla nostra organizzazione. Il sito web offre la possibilità di acquistare i nostri prodotti online e questo ci sgrava da una serie di attività che altrimenti andrebbero ad aggiungersi sul costo finale dei prodotti. Inoltre, un ulteriore sconto può essere ottenuto con il pagamento anticipato o alla consegna. Utilizzando inoltre la formula prepagata possono essere evitati i costi di contrassegno.